Progetto Documentaristico

La memoria della Terra
Questo documentario sarà realizzato se la situazione politica ci permetterà di viaggiare nelle zone del mondo qui sotto elencate.

“La memoria della Terra” è una ricerca documentaristica sulle etnie che più conservano la loro antica identità. L’ obbiettivo è quello di trasmettere la saggezza che l’essere umano ha acquisito lungo i millenni per illuminare tutti quegli aspetti che hanno permesso alla nostra specie di vivere in stretta relazione ed armonia con la Madre Terra. Attraverso le immagini verranno illuminati aspetti come la connessione con la Natura, la concezione di malattia e guarigione, l’ utilizzo dei rimedi naturali, l’alimentazione e lo stile di vita.

Per realizzare il documentario “L’Anima della Terra” stiamo attraverseremo diverse parti del mondo tra cui: Africa, Europa, Sud America, Asia. Di ogni paese realizzeremo brevi video naturalistici per mostrare la bellezza paesaggistica e un documentario per testimoniare la loro cultura e il loro stile di vita.

Il nostro obiettivo è quello di preservare il rispetto e la salvaguardia nei confronti della Natura e della cultura dell’intera umanità.