“La memoria delle civiltà”

Il viaggio inizierà dal Senegal per poi proseguire attraverso altri paesi come: Kenya, Perù, Ecuador, Bolivia, Nepal, Indonesia.

Obiettivi del progetto

Viaggiando e vivendo attraverso le etnie che più conservano la loro antica identità, vogliamo studiare, divulgare e diffondere la saggezza che l’umanità ha acquisito e preservato durante i millenni, mettere in luce le loro tecniche curative, comprendere la loro concezione di malattia e di guarigione, sperimentare gli effetti dell’ alimentazione, adattarsi al loro stile e ritmo di vita e comprendere l’ approccio spirituale che ogni etnia possiede nei confronti della Terra. 

La ricerca

Come verrà divulgata

Le migliori foto scattate durante la ricerca verranno pubblicate all’interno della Pagina Facebook e InstagramUna volta al mese verrà pubblicato un Video Naturalistico che mostrerà i luoghi più suggestivi che incontreremo includendone le etnie presenti. Per ogni paese in cui vivremmo, produrremo un documentario che mostri nel senso più olistico le ricchezze naturalistiche e umanistiche presenti nel territorio, includendo interviste e tutto ciò che possa potenziare tali messaggi. Il tutto verrà divulgato attraverso i canali: YouTube, Pagina Facebook e Instagram

 Come verrà svolta e divulgata la ricerca

Il viaggio verrà intrapreso con strumentazione di piccole dimensioni per avere maggiore comodità durante gli spostamenti; La ricerca all’interno di ogni Paese durerà dai 3 ai 12 mesi durante i quali verranno realizzate e pubblicate foto, interviste, video naturalistici, video diari di bordo e documentari. 

In che modo verranno utilizzati i fondi

Le donazioni che riceveremo serviranno a finanziare l’ acquisto della strumentazione tecnica, gli spostamenti, e a pubblicizzare i portali ( Facebook, Instagram e You Tube ). Inoltre ci darà la possibilità di permanere in tali paesi il tempo necessario da dedicare alla ricerca.

Strumentazione

  • 3 pc portatili per lavorare tutti i contenuti di produzione
  • 5 Hard Disk di memoria portatile da 2 T
  • 3 Reflex con obbiettivo standard e teleobbiettivo per le riprese a lunga distanza
  • 3 Action cam per le riprese sportive e subacquee
  • 1 drone per effettuare le riprese video e foto dall’ alto
  • 3 registratori audio portatili
  • 3 pannelli solari portatili con gli adattatori per ricaricare la strumentazione

Vuoi prendere parte al progetto e sostenerlo?