Ritiro di purificazione psicofisica

Immerso in uno dei boschi più incontaminati e selvaggi della Sardegna, tra sentieri colmi di Olivastri, Querce, Sugherelle, Peri selvatici e Macchia Meditaranea, con un’immensa vista sul mare, nasce un luogo dove poter purificare e rigenerare il proprio corpo, la propria mente e la propria energia.

Attraverso l’alimentazione, la meditazione, l’attività fisica, la meditazione, il fuoco, il legno, la pietra, la terra e gli animali si affronta un percorso di purificazione fisica, mentale e spirituale.

Tutti coloro che si immergono in questo percorso dovranno seguire l’alimentazione e svolgere tutte le attività che gli verranno assegnate in base alle proprie capacità fisiche, mentali e spirituali.

Percorso
Questo elenco di attività è generico e andrà riadattato a seconda delle esigenze e dei bisogni di ogni singolo individuo.

​-Colazione (ogni ingrediente sarà prettamente biologico, di stagione e a km 0).
Ad ogni risveglio mattutino si intraprende una lenta passeggiata nel bosco percorrendo tutti i sentieri tracciati per raccogliere le erbe selvatiche adatte per preparare la tisana del risveglio da condire con il miele e accompagnare con della frutta fresca di stagione.

​-Yoga Dinamico
Alle 10.00 inizia la lezione di Yoga Dinamico.
Questa lezione verrà svolta a piedi scalzi nel sottobosco a contatto con le rocce, le piante e la terra.
Ad ogni persona gli verranno assegnati specifici esercizi adatti a sbloccare la propria condizione fisica. A seguire si praticheranno diverse forme di meditazione così che ognuno sarà libero di sperimentare e sviluppare il proprio modo di ascoltare se stessi e il mondo.

​-Prattica di Terapie Manuali
La lezione termina con il praticare diverse tecniche di terapie manuali quali: shiatzu, cranio scarole e massaggi terapeutico / rilasssante.

-Riposo pomeridiano
Dopo il pranzo ogni persona potrà scegliere il punto preferito nel bosco per potersi riposare, disegnare, leggere e scrivere.

​-Attività fisica.
Ogni giorno alle 16:00 si svolgerà una delle seguenti attività fisiche: Nuoto a mare aperto, Danza, Bici MTB, Treking, escursioni, escursioni a cavallo.

​-Tramonto
Durante il tramontare, ogni persona potrà scegliere un punto nel bosco dove poter osservare il Sole che tramonta sul Mare.

-Alimentazione
Il cibo che offriamo è a km 0 e di stagione. Ogni persona avrà una sua particolare alimentazione che dipenderà dal gruppo sanguigno e dal suo stato psicofisico.

-Alloggio
Per il ritiro di purificazione offriamo le nostre tende artigianali che dispongono di letto, armadietto dove mettere la propria roba, un piccolo lavandino e un piccolo cucinino. (vedi il video della tenda artigianale)

Raccomandazioni ​
Tutte le persone che intraprendono questo percorso di purificazione devono tenere presente che non si tratta di una vacanza ma bensì di un periodo di purificazione da affrontare nel massimo impegno delle proprie capacità.
Tale percorso dovrà essere svolto provalentemente in silenzio e contemplazione.
Per il ritiro è necessario prenotare in anticipo inviandoci una email descrivendo al meglio, in modo semplice e sincero, obbiettivi, eventuali bisogni e il tempo che vorreste dedicare a questo percorso.

Contributi richiesti
Per prenotare dovrete specificare i giorni della vostra permanenza specificando le date. Al vostro arrivo dovrete versare la quota complessiva dei giorni prenotati (da concordare in base alle esigenze) più 15€ per la Tessera Associativa annuale