Sun Witness
Il Festival degli artisti nascosti nel cuore della Terra
Immaginate un festival che possa lasciare come impronta e testimonianza del suo potente passaggio, un Oasi ecosostenibile dove i bambini di tutto il mondo si possano riunire per vivere un ambiente colmo di arte e saggezza. E che questo mondo venga sostenuto dalle famiglie e volontari che hanno il desiderio e il sogno di vivere una vita fatta di sinergia e armonia.
Un festival in cui gli artisti più talentuosi nascosti nei luoghi più remoti del Mondo, si uniscono insieme a un artista di successo per dar vita ad un festival di musica tradizionnale, ancestrale, Blues e Raggae da svolgere lungo tre cicli Lunari dove arte, filosofia e spiritualità si uniscono per generare “L’Oasi dei piccoli guerrieri di Luce”. Una luce che permane nel tempo e che dia speranza al futuro ad un mondo più saggio.
Un festival libero e gratuito dove le persone possano crearsi il loro piccolo accampamento in un posto da sogno e potersi unire con altrettante persone per generare consapevolezza.
Un festival dove all’interno prendono vita workshop di ogni genere come: Yoga, Danza, Terapie Olistiche, Metodi di coltivazione sinergica, di costruzione bio ecc. Tutto in pieno contatto e rispetto della Natura.
Se riuscite a immaginare questo, questo è il festival che fa per il vostro cammino…
Sembra un sogno impossibile da realizzare, eppure tra le notti che abbiamo passato a sognare seduti di fronte a un fuoco che animava i nostri discorsi, è nato questo progetto.
I primi passi verso questo sogno
Quando le cose si sognano, la prima cosa che bisogna fare, è avviarsi verso quella luce con semplicità e umiltà. E noi di Vento Maestrale abbiamo iniziato già da qualche anno a mettere i primi semi di Luce nell’Africa Occidentale ricercando gli artisti più talentuosi che vogliono raccontare la profonda anima del luogo in cui si trovano.
Immersi nel semplice, umile e profondo stile di vita dell’Africa occidentale, per vivere e difondere l’arte e la cultura.
Dove si terrà il Festival
Questa prima edizione si terrà nell’entroterra del Senegal nella regione di Kedougou ai confini tra la Guinea Conakry e il Mali nei pressi di un villaggio di nome Dindefelo, in uno scenario mozzafiato immerso nella foresta più immensa e selvaggia dell’intero paese.
Questo che segue è il video che abbiamo realizzato in questo Territorio
Come verrà realizzato il Festival
Il festival verrà realizzato in tutte le sue parti da costruttori, artigiani, musicisti, cantanti, danzatori, volontari e partecipanti per generare un ambiente denso di energia, rispetto, collaborazione e armonia.
L’intero festival durerà 3 fasi lunari:
– Durante la prima fase Lunare si riuniranno, artigiani, falegnami, fabri, costruttori e volontari per impostare tutte le strutture che dovranno essere costruite all’interno dell’area: Capannoni, Palco, piccole casette, impianto idrico e fotovoltaico. La realizzazione di tutte le strutture sarà in piena sinergia con la Natura perché verranno utilizzate le tecniche di costruzione locali più tradizionali, adoperando solo gli elementi presenti nella natura: Legno, Pietra, Terra, Argilla e Paglia.
– Durante la seconda fase Lunare si uniranno tutti gli artisti partecipanti al festival per collaborare alla costruzione delle strutture e poter provare tutte le esibizioni che dovranno svolgere durante il festival.
– Durante la terza fase Lunare si terrà il festiva dove tutti gli spettatori saranno invitati ad apportare delle migliorie artistiche a tutte le strutture presenti e partecipare a tutti gli WorkShop di costruzione e agricoltura sinergica in modo da impostare al meglio l’ecosostenibilità dell’Oasi.
– L’ultima fase di questo festival Sun Witnes sarà quella dove l’Oasi dei piccoli guerrieri di Luce prenderà vità. Tutto lo staff organizativo darà le sagge regole di collaborazione, partecipazione e convivenza a tutti coloro che decideranno di rimanere a vivere nell’Oasi.
Si creerà un ambiente di unificazione che dimostrerà al mondo intero il potere della Pace, dell’Arte e dell’Unione. Di quanto questi tre elementi siano in grado di lasciare un impronta di Luce che permanga nel tempo.
Sostieni la prima edizione con una donazione o contattandoci per descriverci la tua forma di collaborazione
Contatti: WasApp 0039 333 9403342
E-mail info@ventomaestrale.com – oasi@ventomaestrale.com