Sun Witness

 

 Il Festival degli artisti nascosti nel cuore della Terra

Immaginate un festival che possa lasciare come impronta e testimonianza del suo potente passaggio, un Oasi ecosostenibile dove i bambini di tutto il mondo si possano riunire per vivere un ambiente colmo di arte e saggezza. E che questo mondo venga sostenuto dalle famiglie e volontari che hanno il desiderio e il sogno di vivere una vita fatta di sinergia e armonia.
Un festival in cui gli artisti più talentuosi nascosti nei luoghi più remoti del Mondo, si uniscono insieme a un artista di successo per dar vita ad un festival di musica tradizionnale, ancestrale, Blues e Raggae da svolgere lungo tre cicli Lunari dove arte, filosofia e spiritualità si uniscono per generare “L’Oasi dei piccoli guerrieri di Luce”. Una luce che permane nel tempo e che dia speranza al futuro ad un mondo più saggio.

Un festival libero e gratuito dove le persone possano crearsi il loro piccolo accampamento in un posto da sogno e potersi unire con altrettante persone per generare consapevolezza.
Un festival dove all’interno prendono vita workshop di ogni genere come: Yoga, Danza, Terapie Olistiche, Metodi di coltivazione sinergica, di costruzione bio ecc. Tutto in pieno contatto e rispetto della Natura.


Se riuscite a immaginare questo, questo è il festival che fa per il vostro cammino…
Sembra un sogno impossibile da realizzare, eppure tra le notti che abbiamo passato a sognare seduti di fronte a un fuoco che animava i nostri discorsi, è nato questo progetto.

I primi passi verso questo sogno

Quando le cose si sognano, la prima cosa che bisogna fare, è avviarsi verso quella luce con semplicità e umiltà. E noi di Vento Maestrale abbiamo iniziato già da qualche anno a mettere i primi semi di Luce nell’Africa Occidentale ricercando gli artisti più talentuosi che vogliono raccontare la profonda anima del luogo in cui si trovano.

Immersi nel semplice, umile e profondo stile di vita dell’Africa occidentale, per vivere e difondere l’arte e la cultura.

Dove si terrà il Festival

Questa prima edizione si terrà nell’entroterra del Senegal nella regione di Kedougou ai confini tra la Guinea Conakry e il Mali nei pressi di un villaggio di nome Dindefelo, in uno scenario mozzafiato immerso nella foresta più immensa e selvaggia dell’intero paese.

 Questo che segue è il video che abbiamo realizzato in questo Territorio

Come verrà realizzato il Festival

Il festival verrà realizzato in tutte le sue parti da costruttori, artigiani, musicisti, cantanti, danzatori, volontari e partecipanti per generare un ambiente denso di energia, rispetto, collaborazione e armonia.

L’intero festival durerà 3 fasi lunari:

– Durante la prima fase Lunare si riuniranno, artigiani, falegnami, fabri, costruttori e volontari per impostare tutte le strutture che dovranno essere costruite all’interno dell’area: Capannoni, Palco, piccole casette, impianto idrico e fotovoltaico. La realizzazione di tutte le strutture sarà in piena sinergia con la Natura perché verranno utilizzate le tecniche di costruzione locali più tradizionali, adoperando solo gli elementi presenti nella natura: Legno, Pietra, Terra, Argilla e Paglia.

– Durante la seconda fase Lunare si uniranno tutti gli artisti partecipanti al festival per collaborare alla costruzione delle strutture e poter provare tutte le esibizioni che dovranno svolgere durante il festival.

– Durante la terza fase Lunare si terrà il festiva dove tutti gli spettatori saranno invitati ad apportare delle migliorie artistiche a tutte le strutture presenti e partecipare a tutti gli WorkShop di costruzione e agricoltura sinergica in modo da impostare al meglio l’ecosostenibilità dell’Oasi.

– L’ultima fase di questo festival Sun Witnes sarà quella dove l’Oasi dei piccoli guerrieri di Luce prenderà vità. Tutto lo staff organizativo darà le sagge regole di collaborazione, partecipazione e convivenza a tutti coloro che decideranno di rimanere a vivere nell’Oasi.

Si creerà un ambiente di unificazione che dimostrerà al mondo intero il potere della Pace, dell’Arte e dell’Unione. Di quanto questi tre elementi siano in grado di lasciare un impronta di Luce che permanga nel tempo.

Gli artisti che fino ad oggi abbiamo scoperto

Sostieni la prima edizione con una donazione o contattandoci per descriverci la tua forma di collaborazione

Contatti: WasApp 0039 333 9403342 

E-mail info@ventomaestrale.comoasi@ventomaestrale.com