Viaggia con noi in Senegal.

Se vuoi intraprendere un viaggio per scoprire l’ immensa ricchezza culturale e spirituale dell’Africa, puoi venire a vivere nel cuore del Senegal insieme a noi. 

Ti porteremo a vivere tutti i luoghi che abbiamo attraversato per produrre il documentario “il silenzio del Senegal”.

Itinerario
– 1 Giorno: Arrivo a Dakar e accoglienza.
Si arriva alla Capitale del Senegal, a Dakar. Al vostro arrivo ci saremo noi ad accogliervi con il nostro piccolo Bus per accompagnarvi nel bellissimo villaggio Niaga situato nei pressi del famosissimo Lago Rosa. Qui avrete modo di degustare le prime pietanze e potervi riposare dal lungo viaggio.
– 2 Giorno faremo una prima escursione nel villaggio e nel Lago rosa dove potrete osservare gli affascinanti riflessi dell’acqua, la fauna e lo stile di vita dei pescatori.
– 3 Giorno: ci dirigeremo verso il parco di Niokolo Koba. Lungo il viaggio ci fermeremo ad esplorare i paesaggi e i villaggi più belli. Arriveremo a destinazione verso sera dove ci aspetta del buon cibo e un umile dimora per riposarci dal lungo viaggio.
– 4 Giorno: visita guidata nella foresta del Niokolo Koba dove potremo osservare gli animali di questa grande ed immensa riserva (ippopotami, coccodrilli, rinoceronti, gazzelle, leoni, iene ecc)
– 5 Giorno: Ci dirigeremo verso Dindefelo, situato nel cuore del Senegal. Un villaggio immerso nella foresta ai piedi di un’imponente cascata dove vivremmo 5 giorni indimenticabili tra le culture più autentiche del senegal, le sue tradizioni e le sue foreste più vaste. (Cliccate qui per visualizzare il nostro video su Dindefelo).
– 10 giorno: Si parte la mattina verso Casamace a Kafountine. Vivremmo gli ultimi 4 intensi giorni in questo villaggio per scoprire le danze e le musiche più tradizionali del Senegal. Andremo a visitare la grande comunità di pescatori (cliccate qui per visualizzare il nostro video sui pescatori di Kafountine) e le meravigliose e selvagge isole situate nei pressi di Kafountine.
– 15 giorno: Si ritorna a casa per iniziare a soffrire il famoso mal d’ Africa!

Raccomandazioni:

Consigliamo tale esperienza solo alle persone con molto spirito di adattamento. La nostra intenzione è quella di far vivere un’intensa esperienza in luoghi autentici del Senegal. Le grandi città verranno evitate. Si vivrà nei villaggi a contatto con le persone del posto. All’interno di ogni villaggio avremo una piccola casa o delle piccole capanne (variano a seconda della zona) dove dormire e mangiare tutti insieme.

Non daremo nessun tipo di servitù, offriamo semplicemente la nostra esperienza nel territorio e le nostre conoscenze.

E’ un unvito per condividere ed aumentare la consapevolezza nei confronti dell’Africa e lo sconfinato spirito di umanità racchiuso in essa.

Gruppi: 

Disponibilità fino a 7 persone per gruppo.

Quota di partecipazione

1.600 € a persona – 1.500 € per le coppie 

Incluso nel prezzo: Macchina, autista, guide, colazione e cena.

Non inclusluso nel prezzo: Biglietto Aereo.

Per ulteriori info contattateci via e-mail o WhatsApp.

Guarda il documentario che abbiamo realizzato sul Senegal per vedere il meraviglioso viaggio che ti aspetta.