Viaggio dall’Italia al Senegal in 40 giorni.

Un viaggio che ti farà scoprire, vivere ed interiorizzare il cambio culturale, culinario e paesaggistico che c’è tra l’Italia e il Senegal passando attraverso la Spagna, il Marocco, il deserto del Sahara e la Mauritania.

Attraverso la conoscenza, l’esperienza e i contatti acquisiti negli anni viaggiando lungo la tratta Italia-Senegal, diamo l’opportunità di attraversare uno dei tragitti più affascinanti del mondo che collega l’Europa all’Africa.

Il viaggio si affronterà con un mezzo adatto a vivere una vera e propria avventura! porteremo tende, materassi, pannelli solari, attrezzatura da pesca, attrezzatura da snorkeling, attrezzatura da trekking, macchine fotografiche, fornelli ecc.

Itinerario:

Come prima cosa teniamo a chiarire che le Città verranno evitate per concentrare al meglio l’esperienza sull’autenticità culturale racchiusa all’interno delle piccole realtà rurali. La nostra intenzione è quella di accompagnarvi in un viaggio pieno di significati e serenità tra paesaggi naturali, paeselli e villaggi.

I primi giorni di avventura iniziano dalla Sardegna percorrendo tutta la costa occidentale Sarda (da Cagliari ad Alghero).

Una volta arrivati nella zona di Alghero prenderemo il traghetto da Porto Torres per dirigerci verso Barcellona.

Da Barcellona scenderemo in Andalusia passando nell’entroterra della Spagna per arrivare a Cadice e prendere la nave per il Marocco.

Ci dirigeremo verso l’entroterra del Marocco per raggiungere la costa quando inizieremo ad entrare nel deserto del Sahara. Percorreremo tutta la costa del deserto lentamente per interiorizzare al meglio il suo silenzio, il suo vento e i suoi abitanti.

Oltrepasseremo la frontiera della Mauritania per dirigerci verso il Senegal.

Entreremo lentamente nel cuore dell’Africa all’interno dei piccoli villaggi per scoprire ed interiorizzare dentro se stessi il perché l’Africa viene chiamata la madre di tutte le civiltà.

Gli interessati possono inviarci una email descrivendoci in forma chiara e semplice la motivazione del voler intraprendere tale esperienza ed esporre ogni tipo di domanda per chiarire al meglio ogni dubbio. 

Per ulteriori informazioni contattateci.