Workshop Senegal

dal 15 al 25 Novembre 2020

Danza Afro; Strumenti a corda; Djembee; Canto Afro

10 giorni di WORKSHOP in Senegal all’interno di un villaggio di nome Cafountine situato nella regine Casamance

Armatevi di tenda, sacco a pelo e tanta energia per affrontare un viaggio che vi porterà a vivere un’intensa esperienze artistica.

Passeremo 10 intensi giorni in cui ognuno di noi potrà partecipare liberamente a WORKSHOP di Danza Afro, strumenti a corda, Djembee e canto Afro con i migliori artisti senegalesi del villaggio. Vivremo e praticheremo all’interno di un piccolo e rustico campeggio immerso in una foresta situata fronte al mare. All’ interno del campeggio vi è un punto di ristoro dove poter mangiare tutti insieme, delle amache tra gli alberi, e tanti spiazzi dove poter meditare, suonare e danzare durante la giornata.
Nei pressi del campeggio, a 15 minuti di passeggiata, si trova il centro del villaggio colmo di vita. Artigiani che scolpiscono il legno per opere d’arte e strumenti musicali, un mercato dove si vendono i genuini cibi tipic della zona, piccoli e rustici ristoranti che preparano pietanze senegalesi, sarti che producono coloratissimi indumenti, pescatori che preparano le reti per la pesca dell’indomani e tanto altro ancora.
Di fianco al piccolo campeggio, lungo la spiaggia, vive un intensa e grande comunità di pescatori (cliccate qui per vedere il video che abbiamo realizzzato sui pescatori di Cafountine).


Programma:
– La mattina alle 08:00 viene messa a disposizine una sana colazione a base di frutta, verdure e frutta secca. Dalle 9:00 alle 10:30 faremo il risveglio muscolare in spiaggia insieme a Kikidabà (un allenamento tipico Africano basato solo ed esclusivamente sul peso del proprio corpo per sviluppare elasticità forza e velocità).

– Il resto della mattinata lo passeremo a perlustrare e scoprire la vita del villaggio, i mercati, l’arte degli artigiani, le imprese dei pescatori e qualunque cosa desti la nostra attenzione.

– Alle 13 ci raduneremo tutti insieme per mangiare i piatti tipici senegalesi preparati da Minki e Marimiscel.

– Dopo una bella siesta, alle 16:00 inizieranno gli workshop:

– 16:00 / 17:30 Djembe insieme a Kikidabà; Strumenti a corda insieme a Samba; Canto Afro insieme a Marì Miscel.

– 17:30 / 19:00 danza Afro insieme a Bintu.

La quota di partecipazione è di 1200 € e comprende gli workshop, piazuola tenda, colazione, pranzo e cena.
Il punto di incontro sarà l’aereoporto di Dakar.
Gli interessati possono contattarci via e-mail o watsApp per ulteriori info.

info@ventomaestrale.com

0039 333 9403342