workshop Maestrale
dal 20 Dicembre al 5 Gennaio 2025
in Senegal nel villaggio di Dindefelo
Workshop di: Afro Danza; Flusso del movimento; Percussioni; Cucina tradizionale Senegalese; Costruzione Rudimentale; escursioni nella foresta di Dindefelo.
Tutto il ricavato andrà a creare e sostenere
Insegnanti
Djembe
Mohamed Sipa
Afro Danza
Ma Diata
Flusso del movimento
Luca Basto
il villaggio Dindefelo
L’idea di questi workshop nasce per alimentare e sostenere “dell’Oasi dei piccoli Guerrieri di Luce” (un progetto di educazione alternativa rivolto alle famiglie di tutte le nazionalità).
Questa vacanza studio è rivolto a tutte quelle persone che, oltre ad amare la danza, la musica, il buon cibo, il costruire con fango paglia e legno, il fare escursioni nella Natura, ecc., sono desiderose di scoprire la cultura e lo stile di vita che si vive nei piccoli villaggio dell’Africa Occidentale in Senegal.
L’intera residenza verrà trascorsa e vissuta all’interno del nostro terreno. I partecipanti dovranno munirsi di tenda, materassino, sacco a pelo e tutte le comodità di cui hanno bisogno per campeggiare nel bel mezzo della Natura. Bagno e doccia sono semplici e rudimentali. Il consumo dell’acqua e quello dell’energia sarà minimo. Per tanto consigliamo questa esperienza solo a persone che dispongono di un grande spirito di adattamento, comunutà e avventura.
Il viaggio di andata e ritorno è a carico dei partecipanti ma comunque coordinato da noi : L’acquisto dei biglietti aerei, l’arrivo all’aereoporto di Dakar, il viaggio fino a Dindefelo e il ritorno a casa.
Per una questione di buona gestione, possiamo accogliere un limite massimo di 30 partecipanti, per tanto, per prenotare dovete contattarci via e-mail o WhatsApp per fissare un incontro in videochiamata in modo che possiamo spiegare in ogni dettaglio l’esperienza e valutare ogni partecipante. Dopo 2 o 3 giorni dalla videochiamata riceverete la nostra conferma di inclusione nel gruppo e potrete procedere all’iscrizione versando una donazione di 600€ all’Oasi dei piccoli Guerrieri di Luce sulla raccolta fondi cliccando qui: gofundme!