12 giorni di trekking selvaggio lungo le spiagge del Sahara del Marocco per meditare, allenarsi e danzare.

Per prenotare la tua esperienza contattaci via WhatsApp al n. 0039 333 9403342 o all’e-mail info@ventomaestrale.com

Dal 1  al 15 Maggio

Per chi volesse vivere un esperienza di purificazione grazie ad una grande attività di Trekking nella sabbia, buona alimentazione con prodotti genuini a km 0, meditare, allenamento e Danzare con Luca Basto e farsi pulire lo spirito e la mente dal Vento e dal Mare, può partecipare ai gruppi che organizziamo in collaborazione con il nostro amico Houssine.

Sei giorni di andata e sei giorni di ritorno lungo le selvagge coste che si trovano alle porte del Deserto del Sahara.

Come guida, un esperto Saharaui (abitante del deserto) che possiede tre splendidi ed educatissimi dromedari che porteranno il vostro sacco e tutto il necessario per svolgere un’esperienza unica e avventurosa.

Come maestro, Luca Basto, che vi farà svolgere prattiche di meditazione, allenamenti e stili di danza in pieno contatto con la Natura circostante.

Offriamo un esperienza selvaggia, libera da confort per scoprire uno stile di vita immerso nella spiritualità. Imparare ad ascoltare il proprio corpo nel silenzio del Deserto e la voce dell’Oceano.

Vivere per ripulire la propria mente e rafforzare il proprio spirito.

Armatevi di tenda e sacco a pelo, appendete le scarpe al dromedario e via a macinare km a piedi scalzi, fare amicizia con i vostri compagni di viaggio, interiorizzare la voce del Deserto, dell’Oceano e Meditare e Danzare insieme a Luca Basto. Mangiare a colazione, pranzo e cena con il famosissimo Tajin (la pentola in terra cotta che cucina tutto a vapore), sempre in compagnia di un bel fuoco.

Tabella quotidiana di Marcia:

Dalle 07:00 alle 08:00 meditazione con le campane tibettane.

Dalle 08:00 alle 09:00 Yoga Dinamico.

Dalle 09:00 alle 11:00 colazione

Dalle 11:00 alle 12:30 allenamento in Spiaggia

Dalle 12:30 alle 15:00 pranzo

Dalle 15:00 alle 17:00 Trekking

Dalle 17:00 alle 19:00 Danza “Flusso del Movimento” con Luca Basto

Dalle 20:00 alle 22:00 cena.

Dalle 22:00 in poi fuoco, musica e relax.

Avvertenze:

– Consigliati: sacco a pelo, tenda, indumenti leggeri e pesanti per via delle escursioni termiche.

– Questa esperienza è aperta solo a persone che sono in grado di percorrere serenamente almeno 10 km a piedi.

– Questa esperienza comporta un grande spirito di adattamento perché non saranno presenti bagni, docce, letti ecc. Si tratta di 12 giorni dove si vive esattamente come vivono i nomadi del deserto del Sahara.

– Le persone che si vorranno ritirare dall’esperienza per propria scelta, o perché mandati via dal gruppo a causa di comportamenti inappropriati, non saranno rimborsate.