Luca Basto

Ho iniziato a danzare fin dall’infanzia dentro la mia piccola camera da letto con il desiderio di liberare tutto ciò che era dentro me.

All’età di 14 anni ho iniziato a ballare BreakDance insieme ai miei amici, sotto grigi palazzi della mia cittadella.

Nel 2000 ho partecipato al programma televisivo diretto da Maria de Filippi “Saranno Famosi”. Successivamente ho lavorato come ballerino in molti spettacoli nel sud e nord d’Italia con varie compagnie di spettacolo legate al mondo televisivo.

Dal 2002 al 2003 ho insegnato danza in varie accademie di danza a Roma e studiato l’arte della danza contemporanea al centro studio danza lo IALS.

Nel 2004 ho lavorato come primo ballerino al festival di Bruno Lauzi e Gianfranco Reverberi “Una Volta nella Vita”.

Nel 2005 ho partecipato come primo ballerino per il coreografo Juan Diego Puerta Lopez nel festival dei due mondi a Spoleto.

Nel 2006 ho insegnato in varie scuole della spagna a Granada e Cadiz.

Dal 2007 a oggi mi dedico alla pratica della danza in luoghi naturali. Attraverso la danza e il mio corpo sperimento varie tecniche che alimentano sia la parte fisica che quella spirituale.

Ciò che insegno nelle mie lezioni di danza è il rapporto tra il movimento e l’energia. Come curare il proprio corpo attraverso il movimento e come poter arrivare alla tecnica più precisa di ogni movimento attraverso l’intenzione e l’espressione.